Ma Jesolo non è solo spiaggia e mare ma è anche una città tutta da scoprire dal porto fino alla pineta attraversando l'isola pedonale più lunga d'Europa. Ed allora cosa c'è di meglio che un bel giro sulle nostre biciclette? Proprio pensando a questo nasce Jesolo Ambient bike una vera guida per conoscere a fondo gli oltre 150 Km di piste ciclabili presenti nella nostra città. Inoltre sono stati realizzati 6 percorsi di diversa lunghezza per venire incontro ad ogni esigenza e dare la possibilità a tutti di vivere un'esperienza unica tra sport e natura.

Percorso arancio Terracqueo: accompagna lungo il corso del fiume Sile per 23,6 Km un po' impegnativi, ma offre durante tutto il tragitto suggestivi paesaggi della laguna.
Percorso rosa Riviera Piave: parte da Cortellazzo e permette di vedere da vicino lo scorrere del Piave e lunghe distese di vigneti in un itinerario di 24,4 Km distensivo e rilassante.
Percorso verde Laguna di Venezia: è il percorso più adatto per gli amanti della natura. Per 29 Km si addentra nella meravigliosa laguna veneziana e permette di vedere una grande varietà di animali e vegetali. Lungo il percorso si incroceranno locande dove sarà possibile degustare prodotti tipici.
Percorso blu La campagna: il distensivo percorso blu, di soli 15 Km, porta a scoprire le bellezze del paesaggio rurale in relax e tranquillità.
Percorso rosso Bonifica: si snoda attraverso zone tranquille e piccoli centri urbani per 21,4 Km, regalando panorami unici.
Percorso giallo Urbano: percorre per 27 Km la lunga strada del centro di Jesolo, tra negozi e artisti di strada.