Jesolo non è solo spiaggia e mare, ma è anche una città tutta da scoprire: dal porto, fino alla pineta, attraversando l'isola pedonale più lunga d'Europa. Ed allora cosa c'è di meglio che un bel giro sulle nostre biciclette? Proprio pensando a questo nasce Jesolo Ambient Bike: una vera guida per conoscere a fondo gli oltre 150 Km di piste ciclabili, presenti nella nostra città. Inoltre sono stati realizzati 6 percorsi, di diversa lunghezza, per venire incontro ad ogni esigenza e dare la possibilità a tutti di vivere un'esperienza unica tra sport e natura. 

Percorso Arancio Terracqueo: accompagna lungo il corso del fiume Sile per 23,6 Km un po' impegnativi, ma offre durante tutto il tragitto suggestivi paesaggi della Laguna di Venezia.
Percorso Rosa Riviera Piave: parte da Cortellazzo e permette di vedere da vicino lo scorrere del fiume Piave e lunghe distese di vigneti, in un itinerario di 24,4 Km molto distensivo e rilassante.
Percorso Verde Laguna di Venezia: è il percorso più adatto per gli amanti della natura. Per 29 Km si addentra nella meravigliosa laguna veneziana e permette di vedere una grande varietà di animali e vegetali. Lungo il percorso si incroceranno locande dove sarà possibile degustare buonissimi prodotti tipici.
Percorso Blu La Campagna: il distensivo percorso blu, di soli 15 Km, porta a scoprire le bellezze del paesaggio rurale in relax e tranquillità.
Percorso Rosso Bonifica: si snoda attraverso zone tranquille e piccoli centri urbani per 21,4 Km, regalando panorami unici  e suggestivi.
Percorso Giallo Urbano: percorre per 27 Km la lunga strada del centro di Jesolo, tra negozi e artisti di strada.