SCULTURE DI SABBIA 2017 - Lido di Jesolo, Venezia, Italia

SCULTURE DI SABBIA 2017 - Lido di Jesolo, Venezia, Italia

Le Sculture di Sabbia di Jesolo Lido, uno dei più importanti eventi d'arte con la sabbia, al mondo,  celebrano il ventesimo anniversario!
Il tema e' l'Europa ed i Trattati di Roma (25 marzo 1957). L'esposizione  permette agli autori di interpretare figurativamente la cultura Europea, la sua nascita e i suoi aspetti più fondanti: Europa , i 60 anni di pace - l'arte, la cultura e la storia dei popoli europei.  L'unione di genti diverse sotto un unico, orgoglioso simbolo di sviluppo armonico.
Le opere mostrano alcune delle mille imprese e realizzazioni Europee, nel campo del cinema, della scienza, dell'arte e della prosperità che ha garantito a tutti.
Piazza Brescia si trasforma in un grande laboratorio creativo a cielo aperto, dove verranno realizzate le imponenti sculture in sabbia. Tutti i visitatori potranno osservare i vari "steps" della lavorazione della sabbia, dal primo abbozzo, sino all'opera finita. La mostra, che  prosegue sino al 10 Settembre,  è all'aperto, ad accesso libero e gratuito tutto il giorno.