L'arte di Tintoretto

L'arte di Tintoretto

Dal 7 settembre 2018 al 6 gennaio 2019, in due sedi prestigiose, sarà celebrata l'arte di Tintoretto, dalla sua precoce affermazione giovanile (Gallerie dell’Accademia) fino alla vitalità creativa della sua maturità (Palazzo Ducale), con un percorso integrato di capolavori provenienti dalle principali collezioni private e pubbliche del mondo, quali Louvre, Prado, National Gallery di Londra.

Nel percorso espositivo si potranno ammirare una settantina circa di dipinti e un nucleo raro di disegni, che illuminano il processo creativo di Tintoretto.

Le esposizioni offriranno anche l'opportunità di approfondire la vita e il percorso artistico del pittore, chiamato dai dogi e dai notabili veneziani ad abbellire i palazzi e le chiese della città, con il suo straordinario talento espressivo, attraverso una molteplicità di eventi collaterali volti ad approfondire l'importanza del Tintoretto nell'architettura, nella storia, nella musica, e nei tessuti.

Per il tuo soggiorno a Jesolo (Venezia) scegli l'Hotel Germania, tel.: 0421.381223 E-Mail: info@hotelgermania.net www.hotelgermania.net